Cari visitatori della Tana,
che ne dite di iniziare questa calorosa settimana di Giugno con un bel tag? L'ho visto sparso un po' ovunque sui blog (tanto che non taggherò nessuno a mia volta, lo avete fatto praticamente tutte!). Io sono stata taggata dalle ragazze di BookishBrains e da Grazia di La spacciatrice di libri e quindi oggi vi propongo la mia versione di La vita segreta di una book blogger.
1. Da quanto tempo sei nella blogosfera?
Ho aperto il blog nel lontano Gennaio del 2013. Ergo, sono circa tre anni e mezzo che la Tana ha preso forma ed io ancora stento a credere di essere riuscita a portare questo progetto avanti così a lungo.
2. Quando pensi di ritirarti?
al momento non contemplo l'idea di ritirarmi. Manderò avanti il blog finché posso, al meglio delle mie possibilità.
3. Qual è l'aspetto migliore dell'avere un blog?
Parlare di libri, ovvio! Avere una passione così grande come quella della lettura e avere un blog per me significa prima di tutto riuscire a tenere un diario dettagliato delle mie letture. E poi ovviamente il blog permette di conoscere tante altre persone con la mia stessa passione, il che direi non è roba da poco.
4. Qual è l'aspetto peggiore dell'avere un blog?
Non avere mai abbastanza tempo da dedicarci. Ci sono periodi dell'anno in cui sono veramente sommersa dagli impegni e non riesco ad affrontare bene anche gli impegni che prendo per il blog, mentre in altri risulta tutto molto più agevole.
E poi c'è il mio nemico eterno: l'HTML. Beh, ho imparato a conviverci ormai...
5. Un bookblogger che adori?
Uno solo? No dai, non posso certo scegliere, ma una menzione speciale la meritano le ragazze de La Bella e il Cavaliere. Amaranth, Angharad e Alaisse sono tre personcine meravigliose.
6. Con quale blog ti piacerebbe collaborare?
Ho avuto il piacere di collaborare con diversi blog per diverse iniziative, e se un progetto mi interessa non esito a buttarmici a capofitto. Mi piacerebbe collaborare con blog interessanti che conosco e reputo originali.
7. Cosa ne pensi della comunità dei blog letterari?
Penso che la community dei book blogger italiana sia molto vasta, piena di persone che hanno gusti diversi e che fanno riferimento a target diversi sia di generi letterari che di lettori. Penso anche che negli ultimi tempi stia diventando una community competitiva, dove bisogna stare al passo per proporre contenuti validi ed originali.
8. Qual è il tuo segreto per avere un blog di successo?
Non so se il mio è un blog di successo, ma vedere giorno per giorno i followers che aumentano, sia qui che sulla pagina Facebook non può che farmi piacere.
Se c'è un segreto, è l'impegno e la qualità dei contenuti.
Se c'è un segreto, è l'impegno e la qualità dei contenuti.
Se non avete ancora risposto alle domande di questo tag, vi invito di cuore a partecipare.
Insomma, sapete quanto sono curiosa.
Alla prossima!