Quantcast
Channel: La tana di una booklover
Viewing all articles
Browse latest Browse all 494

Top Five Wednesday #17: Cinque romanzi non-horror che mi hanno messo comunque paura

$
0
0

Cari visitatori della Tana,
vi do il benvenuto ad una nuova Top Five, che anche oggi resta in pieno tema halloweeniano. Vi elencherò infatti cinque romanzi non horror che mi hanno messo paura.
Curiosi di scoprirli?


Dieci piccoli indiani di Agathe Christie
Se avete letto questo romanzo o visto anche soltanto la miniserie TV, sicuramente capirete perché Dieci piccoli indiani mi abbia terrorizzata. 
È erroneamente considerato un romanzo per ragazzi, per questo lo lessi la prima volta quando avevo circa quattoridici anni. Il risultato? Ho dovuto finirlo in una notte perché ero in ansia per scoprire l'evoluzione della storia ed il vero colpevole dei terribili omicidi.


Marinadi Carlos Ruiz Zafòn
Eh sì, anche uno dei mieri romanzi preferiti di sempre mi ha messo un po' paura. 
Ci sono infatti delle scene che riguardano la piccola indagine che conducono Oscàr e Marina che per la loro ambientazione e per i ritrovamenti che fanno...sì, fanno davvero rabbrividire.


Hunger Gamesdi Suzanne Collins
Forse sono strana io, ma davvero a me la trilogia Hunger Games di Suzanne Collins a tratti ha messo davvero paura, sia per le lotte all'ultimo sangue che mi hanno fatto temere davvero per i miei personaggi preferiti, sia per il clima di ansia creato dai continui colpi di scena dettati da Snow e poi dalla Coin che muovono i fili dell'azione.


Il suggeritore di Donato Carrisi
Sul fatto che Donato Carrisi scriva dei meravigliosi thriller ci sono pochi dubbi. A distanza di qualche anno dalla sua uscita, però, Il suggeritore resta ancora il mio preferito. Un thriller rcco di colpi di scena e decisamente da brividi!


La serie Il trono di spade di George R.R. Martin
Ditemi voi se questa serie, sotto molti punti di vista, non è da brividi.
Beh, prima di tutto lo è per la mole di pagine, che non è certo leggera, ma non si scherza nemmeno sul contenuto: un numero indefinito di personaggi in scena, la morte che è sempre in agguato per tutti quanti, sangunose battaglie che costellano tutta la trama...insomma, Martin non ci da proprio tregua!


E per oggi è tutto, lettori cari.
Quali sono invece i non-horror che a voi hanno messo paura? Fatemelo sapere in un commento!

Alla prossima. 






Viewing all articles
Browse latest Browse all 494