Cari visitatori della Tana,
benvenuti ad un nuovo appuntamento con la Top Five del Mercoledì. Il tema di oggi mi è particolarmente caro perché vi parlerò di romanzi urban fantasy, uno dei generi che indubbiamente amo di più.
Pronti a scoprire i miei cinque romanzi urban fantasy preferiti?
- Angelize(ed il suo seguito, Angelize II - Lucifer) di Aislinn resta uno dei miei urban fantasy italiani preferiti. Oltre a trattare di angeli, creature che mi hanno sempre affascinata, ha al centro uno scontro epico, una guerra che non risparmia nessuno e che tiene incollati alle pagine di questi romanzi fino alla fine.
- La serie de La chimera di Pragadi Laini Taylor è tra le trilogie di questo genere più originali, secondo me. L'autrice è riuscita a creare un mondo straordinario, una storia d'amore che attraversa il tempo e lo spazio e ovviamente una guerra tra creature da sempre nemiche, gli angeli e le chimere.
- Un posto d'onore spetta in questa classifica, senza ombra di dubbio, a Maggie Stiefvater, sia per la serie The Raven Cycle (d cui la pubblicazione è stata interrotta in Italia) che per La corsa delle onde (ormai diventato introvabile in formato cartaceo),che sono tre i miei romanzi preferiti di sempre.
- Ultimo ma non meno importante, Godbreakerdi Luca Tarenzi (anche questo, purtroppo, diventato difficilmente reperibile), autore nostrano che ha portato lo scontro tra divinità millenarie nel mondo reale.
E per oggi è tutto, lettori cari.
Quali sono invece i vostri romanzi urban fantasy preferiti?
Quali sono invece i vostri romanzi urban fantasy preferiti?
Alla prossima!