Cari visitatori della Tana,
eccoci ad un nuovo appuntamento con Friday News, la rubrica tutta dedicata alle notizie dal fronte libresco. Anche oggi ci sono novità interessanti di cui chiacchierare insieme, quindi direi di cominciare subito!
Quali autori, quali libri;
- Alexandra Bracken, autrice della fortunatissima trilogia The Darkest Minds e della serie Passenger (da Marzo 2017 anche in Italia per Sperling & Kupfer), ha in programma di scrivere almeno tre libri durante quest'anno. Il primo è il sequel di Prosper, un romanzo inedito da lei scritto nel 2012, e poi ci sono due romanzi YA. Per restare aggiornati sui suoi progetti, seguitela su twitter!
Novità sugli adattamenti cinematografici ed in serie TV;
- Maresi: Cronache del Monastero Rosso, romanzo per ragazzi di Maria Turtshaninoff, è stato opzionato per la produzione di un adattamento cinematografico da parte di Film4;
- Da La spia che veniva dal freddo, primo e famosissimo romanzo di John Le Carré, verrà tratta una serie televisiva targata BBC. Nell'adattamento reciteranno Tom Hiddleston, Olivia Colman e Hugh Laurie e lo stesso Le Carré sarà coinvolto nella produzione per curare la sceneggiatura, dopo aver già lavorato in questa veste per The Night Manager, basata sul suo romanzo Il direttore di notte.
Harris Dickinson Si stanno svolgendo a Londra le riprese di una nuova avventura che vede come protagonista Sherlock Holmes ed il dottor Watson, ma che non ha nulla a che fare con i reboot di Guy Ritchie e con la serie TV della BBC. Al momento sappiamo soltanto che nel cast ci sono nomi importanti come Ralph Fiennes, Hugh Laurie, Will Ferrel e John C. Riley.Il film sarà rilasciato il prossimo anno ed è prodotto da Sony.- Dopo Amandla Standberg, nel cast di The Darkest Minds, basato sul romanzo omonimo di Alexandra Bracken (ancora inedito in Italia, ma opzionato da Sperling & Kupfer) è stato confermato Harris Dickinson, che reciterà nel ruolo di Liam. L'adattamento sarà diretto da Jennifer Yuh Nelson e la sceneggiatura scritta da Chad Hodge. Al momento non c'è ancora una data di rilascio.
- E' stata anticipata la data di rilascio negli USA di Everything, Everything, adattamento cinematografico del romanzo di Nicola Yoon, che arriverà nelle sale americane il 19 Maggio.
Prossime uscite in Italia;
- Su Amazon è apparsa una data di pubblicazione per Hyperversum: Ultimate. A quanto pare vedremo in libreria il nuovo romanzo di Cecilia Randall il 29 Marzo;
- The Unexpected Everything di Morgan Matson arriverà in Italia per Newton Compton, orientativamente nel mese di Aprile, con il titolo Un amore inaspettato. Nello stesso periodo dovrebbe uscire anche Phoneplay di Morgane Bicail;
- Segniamo sul calendario per il 20 aprile l'uscita di The Fate of the Tearling di Erika Johansen, che chiude la trilogia The Queen of the Tearling che in Italia è pubblicata da Multiplayer Edizioni;
- Ad Aprile dovrebbero arrivare anche Ignite Me di Tahereh Mafi, terzo volume della serie Shatter Me.
- Maggio sarà il mese in cui trovereo in libreria due uscite molto interessanti: Neve come Cenere di Sarah Raasch, traduzione di Snow Like Ashes, che arriva in Italia per Mondadori, mentre per Nord uscirà Una fiamma nella notte di Sabaa Tahir, seguito di Il dominio del fuoco.
- Arriverà prossimamente in Italia per De Agostini Wolf: Il giorno della vendetta, secondo volume della serie Wolf by Wolf di Ryan Graudin.
- Sempre prossimamente e sempre per De Agostini arriverà in italia Holding up the universe di Jennifer Niven, con il titolo L'universo nei tuoi occhi.
E per oggi è tutto, lettori cari,
Alla prossima!
Alla prossima!